La bellezza e autostima arriva al top a 35 anni

Le ragazze molto giovani che affollano strade e locali, inguainate in abitini scintillanti e abbarbicate su tacchi vertiginosi, ci danno l’impressione di essere donne consapevoli, sicure di sè stesse e stilosissime. Se a guardarle, poi, è una trentenne nasce da sé un sospiro per i tempi che furono, quelli in cui la pelle era luminosa e non c’era bisogno di dormire otto ore di fila per avere un aspetto sempre fresco e riposato, e forse sale un pizzico di invidia. Ma, care trentenni, guardatevi adesso: non sarete più toniche come a vent’anni ma il vostro stile, la sicurezza in voi stesse e la consapevolezza di ciò che siete vi rende senza dubbio molto più affascinanti ed attraenti di una qualunque ventenne sui tacchi a spillo.  Lo dimostra addirittura uno studio effettuato per una marca di abbigliamento americana, la CC. A quanto pare una buona percentuale delle donne over trenta intervistate ha ammesso di sentirsi nel fiore degli anni verso i trentacinque.

Lo studio, inoltre, dimostra, senza ombra di dubbio, che occorrono anni per trovare un look adatto alla propria figura e maturare uno stile che si confaccia alle caratteristiche fisiche ed allapersonalità di ogni singola donna. Ecco perché le signore più mature risultano molto più attraenti delle ragazze: crescendo la consapevolezza in sè stesse sale la capacità di valorizzare i propri punti di forza  e nascondere quelli meno piacevoli, perché il tempo e l’esperienza hanno insegnato loro quali sono. Un portavoce di CC ha detto: “Si presuppone che il tuo aspetto e il senso dello stile siano al loropicco nella tarda adolescenza e a vent’anni, ma questa ricerca dimostra che ci vuole del tempo prima di trovare uno stile e un’immagine che si adatta alla propria persona.

La fiducia in se stesse, la consapevolezza e la saggezza sono fondamentali quando si tratta di apparire belle. Si può essere seguaci accanite delle ultime tendenze ed avere ogni tipo di accessorio alla moda, ma se non hai sicurezza in te stessa tutto il look è inutile”.

Fonte : Yahoo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...