La nuova nave della Costa Crociere : “Favolosa”

Sarà il fiore all’occhiello del ‘Made in Italy’ in tutti i mari del mondo. Si chiama Costa Favolosa ed è la nuova ammiraglia di Costa Crociere, la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Debutterà il 4 luglio a Venezia nell’anno del 150° anniversario nell’Unità d’Italia.

Il battesimo andrà in scena il 2 luglio in piazza dell’Unità d’Italia a Trieste. A fare da madrina alla ‘nave delle meraviglie’ sarà Margareth Madè, l’attrice italiana nota al pubblico per la sua interpretazione nel film ‘Baaria’ di Tornatore. “Madè e Costa Favolosa – spiega l’amministratore delegato del gruppo Pier Luigi Foschi – hanno in comune i valori che rappresentano lo stile italiano: bellezza, raffinatezza e forte personalità”.

Interamente costruita da Fincantieri a Marghera (Venezia), 114.500 tonnellate e 3.800 ospiti totali, Costa Favolosa partirà il 4 luglio da Venezia per il debutto ufficiale. La crociera inaugurale, invece, partirà da Venezia il 7 luglio: undici giorni tra Grecia, Turchia e Croazia, con scali a Bari, Smirne, Istanbul, Mykonos, Pireo, Olimpia e Dubrovnik.

Di straordinaria bellezza gli interni della nave, a cominciare dell’Atrio dei Diamanti, decorato con granito, gemme e cristalli. Il design interno, a cura dell’architetto Joseph Farcus, è ispirato a capolavori mondiali, grandiosi palazzi, musei, miti da scoprire: dalla ‘Sala degli Specchi’ della Reggia di Versailles, al ‘Palazzo Imperiale’ della Città Proibita di Pechino, passando per il Circo Massimo di Roma. Per gli ospiti, inoltre, sarà disponibile anche una collezione d’arte composta da 400 opere originali e 6.000 multipli, di artisti contemporanei, commissionate da Costa Crociere appositamente per la nave.

Fonte : L’ottimista

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...