Le donne appaiono “al loro meglio” solo due ore e ventidue minuti al giorno

Solo due ore e ventidue minuti. O ben due ore e ventidue minuti, a seconda di come la si vuol vedere, e dagli impegni che una ha. Fatto sta che è questo il tempo in cui le donne appaiono al loro meglio durante una giornata lavorativa, secondo quanto risulta da un sondaggio condotto in Inghilterra per conto della Imperial Leather SkinKind, società specializzata in prodotti di bellezza.

La maggior parte delle donne spende molto tempo per curare l’aspetto per apparire al meglio e dare un’impressione di professionalità ed intelligenza, senza contare il fatto che ‘sentirsi belle’ aumenta di per sé la fiducia in sé stesse”. Il tempo medio dedicato non è poco: 38 minuti ogni mattina. Nel dettaglio, 10 minuti di doccia, 11 minuti per asciugarsi i capelli, 8 minuti per truccarsi e 9 minuti per scegliere come vestirsi.

Ma dopo meno di due ore e mezza l’effetto è quasi sparito, con il trucco che inizia a fare notare le sbavature, per arrivare alla pausa pranzo in cui il 40% delle donne ritiene di avere un aspetto decisamente in disordine. Alla fine della giornata, il 43% ritiene di sembrare una persona diversa da quella che era partita da casa.

Fonte : Notizie dal Mondo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...