Tutti in maschera per il Carnevale di Venezia 2012

Torna il festoso appuntamento con il Carnevale di Venezia tutto da vivere, per quest’anno, all’insegna di “La vita è teatro!”.

A dare colore all’inverno ci pensa uno degli appuntamenti più festosi dell’anno, si tratta delCarnevale di Venezia, un evento che, anno dopo anno, si rinnova in maniera sempre originale e spettacolare attirando l’attenzione mondiale con la bellezza dei suoi costumi, delle maschere e lo sfarzo dei festeggiamenti in un contesto d’eccezione quale la magica atmosfera della Laguna.


Courtesy of©Studio 37/Shutterstock

Dal 4 al 21 febbraio 2012potrete prendere parte alla manifestazione carnascialesca più importante d’Italia che, come tradizione, ogni anno fissa un tema che funge da filo conduttore e che viene sviluppato sotto i vari punti di vista, da quello più culturale a quello più prettamente spettacolare: preparatevi ad una teatralizzazione della vita quotidiana, ecco quanto preannuncia il motto dell’edizione del 2012 “La vita è teatro! Tutti in maschera“, un titolo un programmache, per più di 2 settimane, trasformerà Venezia in un teatro a cielo aperto.

Ogni ospite si trasforma dunque in protagonista del grande cast di questa festa popolare partecipando a spettacoli scenografici diffusi in ogni angolo, canale tra concerti e live performance, esibizioni di artisti internazionali e sfilate di maschere uniche al mondo: tutto ciò sarà di scena ogni giorno con una programmazione artistica unita che invita a vivere e rivivere i riti dai più antichi, quali il celebre volo della colombina, la Festa delle Marie, la regata di gondole allegoriche lungo in Canal Grande, balli, sfilate di maschere, il celebre teatro della Commèdia dell’Arte e tanto altro.

Da non perdere, presso il Gran Teatro di San Marco, il concorso per la Maschera più Bella del Carnevale 2012: non fate i timidi, oltre ad assistere da spettatori, il bello è anche mettersi in gioco e sfilare con il proprio costume nei giorni dall’11 al 15 e 20-21 febbraio e, udite udite, ogni giorno ci sarà un vincitore e un tema legato a Venezia e il teatro!

Non ci sono parole in gradi di raccontare la magia del momento, vale la pena fare rotta a Venezia, rigorosamente in maschera, pronti a vivere intensi giorni all’insegna del divertimento, della tradizione e del travestimento là dove la vita è teatro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...