SCIARE IN ITALIA : COURMAYEUR

Case in affitto, intramontabile Courmayeur Fra le destinazioni preferite da chi cerca case in affitto per le vacanze invernali

Complice la neve che è arrivata in tempo per il ponte dell’Immacolata, Courmayeur resta fra le mete intramontabili delle vacanze invernali, fra le destinazioni al top quest’anno dove italiani e non cercanocase in affitto per trascorrere Natale e Capodanno. Male invece un’altra meta ‘storica’, Cortina d’Ampezzo, che su questo fronte perde terreno. A dirlo è il portale immobiliare Casa.it (www.casa.it), che ha analizzato la richiesta di affitto e acquisto nelle più note località montane d’Italia.

In un momento di crisi economica, come quello attuale, cambia in parte anche la geografia dei centri sciistici più gettonati per le settimane bianche sotto Natale. Tra le destinazioni normalmente più richieste, secondo l’indagine di Casa.it, Cortina d’Ampezzo ha registrato un calo del 5%rispetto allo scorso anno (servono circa 950 euro a settimana per l’affitto di una casa), scendendo al quarto posto nella classifica del sito. Stabile Courmayeur, al terzo posto (canone medio settimanale di 880 euro), preceduta da Chiesa in Valmalenco in provincia di Sondrio (al primo posto) e daCorvara, della provincia autonoma di Bolzano, cuore delle Dolomiti. La media dei prezzi è di 700 euro a settimana.

Sale invece la domanda per Sestriere e Limone Piemonte (+10%) e in particolare quest’ultima è un po’ una rivelazione, entrata quest’anno per la prima volta in classifica e direttamente al quinto posto. Non proprio una sorpresa se si considera che a fronte delle qualità turistiche della meta, a Limone Piemonte si può affittare una casa a 680 euro settimanali.

Tra tutti coloro che, invece, possono comprare la casa per la villeggiatura, la meta preferita è Ponte di Legno, con prezzi che si aggirano intorno ai 2.400 euro al metro quadro. L’acquisto di un bilocale in zone più prestigiose come Courmayeur e Cortina d’Ampezzo sale invece a 6.000 euro per la prima e fino a 10.000 euro per la seconda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...